+39 0376 405 103 info@greeneventi.it

Cliente: Tea Energia

Campagna di comunicazione per l’evento “Il Mondo di Pippi”

Premessa: Tea Energia all’interno della Fiera Millenaria di Gonzaga ( Mn), attraverso uno stand d’impatto e ad una intensa attività promozionale,  ha ricevuto numerosi consensi da parte dei visitatori, ottenendo brillanti risultati e centrando in pieno gli obiettivi prefissati. Esperienza emozionante, contatto concreto e ricordi positivi sono gli elementi che hanno permesso al brand Tea di riconfermarsi leader sul territorio. Per la manifestazione “ Il mondo di Pippi”, (svoltasi all’interno degli spazi della millenaria di Gonzaga) dedicata al gioco ed all’infanzia abbiamo pensato di studiare una campagna di comunicazione che si inserisse a pieno titolo all’interno dell’evento e che al tempo stesso riconfermasse gli obiettivi centrali per il gruppo Tea Energia: raccolta di contatti, esperienza positiva, presenza sul territorio.

Obiettivi:

  • Raccolta nuovi contatti
  • Presenza costante e dinamica sul territorio
  • Consolidamento immagine aziendale
  • Fidelizzazione del cliente attraverso offerte dedicate

Strategia 

Adottando  la  vincente  attività  promozionale  utilizzata  per  la  precedente manifestazione in “Fiera Millenaria”, abbiamo proposto l’utilizzo di un gadget “ever green” quale il pupazzetto di peluches per raggiungere e stuzzicare l’attenzione e la simpatia sia del bambino che del genitore. “Tutta la nostra energia….per la vostra crescita” è lo slogan che ha supportato la campagna promozionale.

L’intento è stato infatti quello di trasmettere l’attenzione che Tea pone alle esigenze specifiche di ogni suo cliente, che, come un bambino, deve essere accudito e coccolato (da qui l’idea del pupazzetto) per affrontare al meglio il proprio futuro.

Sviluppo

All’ingresso la curiosità dei visitatori è stata alimentata dalla distribuzione di cartoline raffiguranti simpatici animaletti di peluches; gli “Energy Pets”, come li abbiamo definiti, sono stati i protagonisti dello spazio Tea Energia all’interno del “Mondo di Pippi”.

Una volta lasciato il contatto nell’apposita teca presso lo stand, il visitatore ha ricevuto il peluche da parte del personale di Tea Energia presente.Ogni peluches è stato consegnato in una piccola shopper personalizzata con al suo interno anche la brochure promozionale con le offerte Tea dedicate.

Guarda gli altri progetti  – Eventi – Grafica