+39 0376 405 103 info@greeneventi.it

Concessionaria Renault Enrico Giovanzana

Il marchio, la concessionaria.

Vendere un’auto non è solo questione di convenienza, e noi lo sappiamo.

Ma ancora meglio lo sa il nostro cliente Renault Giovanzana, una delle realtà imprenditoriali più storiche del territorio mantovano.

Essere una concessionaria vuol dire vendere ma vuole anche dire tanto altro. Il marchio Giovanzana è uno dei più storici del territorio mantovano ed ha come caratteristica principale quello di essersi rinnovato negli anni adeguandosi ai tempi: dal nuovo show room inaugurato nel settembre del 2016 ai venditori, un team di persone giovani e volenterose.

la storicità è però anche uno degli elementi che più caratterizza il marchio Giovanzana che comunque ha oltre 50 anni di storia alle spalle.

Obiettivi

Il nostro primo obiettivo è stato quello di accrescere i fan sulla pagina e di ampliare così il pubblico di riferimento. Poi abbiamo lavorato sui contenuti cercando di renderli il più coinvolgenti possibili ed interessanti per un pubblico variegato.

Esaltare la Storia

Renault e Giovanzana hanno in comune la solidità e la storicità: abbiamo pensato di creare una serie di post evocativi dei vecchi modelli Renault dicendo “Noi c’eravamo, e tu?”. Esaltandone gli aspetti storici  dei vecchi modelli lanciamo un secondo messaggio: la solidità di un brand vuol dire anche fiducia e capacità.

Esaltare la Tecnologia

Promuovendo i modelli Renault, ognuno con proprie caratteristiche, Renault Giovanzana intende raggiungere un pubblico ampio. Abbiamo così targhettizato le inserzioni per raggiungere un pubblico eterogeneo. Abbiamo poi pensato: “Un auto è come un vestito che indossi, e quindi tu, che auto sei?” per portare le persone a interagire e ad identificarsi con il modello postato.